ISTRUTTORI DI EQUITAZIONE DI LIV 2
L'istruttore di base formato nella nuova metodologia Equitazione in Armonia ® potrà progredire nella propria cultura equestre, preparazione tecnica e nell'abilità come insegnante, frequentando i livelli successivi di secondo e terzo livello.
In quello di secondo livello, gli istruttori progrediscono nella tecnica del salto e soprattutto del lavoro in piano, arrivando a un livello avanzato alle tre andature nella flessibilità dei cavalli, la ginnastica dei movimenti laterali e nella qualità del galoppo. Si formano su tematiche specifiche come il lavoro con cavalli difficili e la preparazione dei cavalli alla monta senza finimenti. Un istruttore avanzato molto competente sia sulla tecnica equestre che sulla "monta gentile" senza le redini e nella capacità di portare allo stesso livello gli allievi e i cavalli con cui questi lavorano.
Tutta la formazione continua a mettere al centro il rispetto del cavallo, sia dal punto di vista gestionale che in termini di preparazione atletica per il lavoro che gli si chiede.
L'esame comprende prova pratica con cavallo, la presentazione di un allievo/a ordinario a un livello avanzato, prova di pedagogia ad allievo/a sconosciuto/a e prova teorica.
Caratteristiche del corso
Durata corso: 240 ore
Tipologia: Istruttore avanzato
D.A.D.: Sì
Sede della pratica
Sede: Itinerante